Enter your keyword

Rientro dalle vacanze: come evitare lo stress?

Rientro dalle vacanze: come evitare lo stress?

Rientro dalle vacanze: come evitare lo stress?

Il rientro dalle vacanze è sempre un momento delicato, a tutti è capitato di vivere una “crisi da rientro”, dobbiamo riabituarci lentamente ai ritmi cittadini e alla routine quotidiana.

Ecco alcuni consigli per affrontare al meglio la fine delle vacanze e il ritorno a casa.

Airdomus.com è una piattaforma digitale per comprare e vendere casa tra privati, senza intermediazione. Utilizziamo la tecnologia per facilitare l’incontro tra acquirente e venditore , con risparmio di tempo e denaro. Iscriviti gratuitamente e senza vincoli, per vendere o cercare casa. Centinaia di utenti si sono già iscritti sulla nostra  piattaforma. Scopri di più

Come affrontare il rientro dalle vacanze?

La cosa migliore per affrontare questo momento è programmare le cose da fare, dedicarsi alla casa può aiutare a riprendere il ritmo prima dell’inizio della scuola e del lavoro.  Riordinare e rinfrescare casa, sono operazioni che possono sembrare banali, ma siamo sicuri che la gratificazione di una casa bella e pulita ci farà cominciare con spirito positivo la routine quotidiana.

Cosa fare al rientro dalle vacanze?

  1. Disfare subito le valigie evitando che restino in giro per giorni e arieggiare la casa sono sicuramente le prime cose da fare. Riordinare subito vestiti e oggetti che abbiamo utilizzato in vacanza ci aiuta a riprendere gradualmente i nuovi ritmi.
  2. Un’altra cosa che possiamo fare è controllare dimenticato cibo aperto o in prossima scadenza nel frigo o negli scompartimenti della cucina. Fatto questo possiamo dedicarci tranquillamente ad una pulizia profonda di pavimenti e mobili.

Rientro dalle vacanze, come trasformare lo stress in gratificazione?

Il segreto per evitare lo stress è un rientro soft, organizzarsi in modo da avere qualche giorno cuscinetto, prima di rientrare al lavoro o riprendere la routine quotidiana.

Cura della casa

Se abbiamo qualche giorno disponibile, possiamo dedicarci a rinfrescare le pareti di casa, la fine dell’estate è il periodo ideale per tinteggiare, con le belle giornate è possibile aerare gli ambienti e asciugare in fretta la pittura. La sensazione di fresco farà bene al nostro umore.

Approfittare delle belle giornate per rinfrescare la biancheria: tende, lenzuola, tappeti, cuscini e abbigliamento delle vacanze, meglio se con un lavaggio a 30° C per risparmiare energia.

Le piante

Le aree esterne e le nostre piante hanno sicuramente sofferto la nostra assenza. Il balcone, il terrazzo o il giardino sono i più esposti agli agenti atmosferici, saranno sicuramente da pulire e fare manutenzione. Dedicare un po’ di cure alle nostre piante è un toccasana.

immagine whatsapp 1

Vendi casa da privato, risparmiando migliaia di euro di commissioni.

Proponi adesso il tuo immobile con pochi click, senza vincoli

Consiglio finale

Infine possiamo liberare gli spazi di casa dagli oggetti diventati  inutili: vestiti, piccoli elettrodomestici che non utilizziamo, vecchi giocattoli, ecc.I vestiti e i giocattoli se ancora utilizzabili si possono donare, i piccoli elettrodomestici ancora funzionanti, previa valutazione del personale addetto, possono essere ceduti al Centro per il Riuso. 

Potrebbero interessarti:

No Comments

Leave a Reply