Enter your keyword

Casa smart: Le novità dal CES 2024.

Casa smart: Le novità dal CES 2024.

Casa smart: Le novità dal CES 2024.

Quali sono le novità smart home 2024? Avere una casa smart è il sogno di molti di noi, la tecnologia sta facendo passi da gigante e propone continuamente novità e soluzioni che possono aiutarci a vivere meglio. Il CES (Consumer Electronics Show), è la manifestazione più importante a livello mondiale, dedicata all’elettronica di consumo, si tiene ogni anno a gennaio a Las Vegas. In questi giorni molte aziende stanno proponendo interessanti soluzioni tecnologiche per una casa smart. La protagonista assoluta della manifestazione 2024 è l’intelligenza artificiale applicata ai prodotti. Scopriamo le soluzioni più interessanti:

Airdomus.com è una piattaforma digitale per comprare e vendere casa tra privati, senza intermediazione. Utilizziamo la tecnologia per facilitare l’incontro tra acquirente e venditore , con risparmio di tempo e denaro. Iscriviti gratuitamente e senza vincoli, per vendere o cercare casa. Centinaia di utenti si sono già iscritti sulla nostra  piattaforma. Scopri di più

Casa smart: Televisori trasparenti Oled e Micro led

Tra le proposte più interessanti, nel settore dell’audio visivo, destinato, probabilmente, a rivoluzionare il concetto di fruizione delle immagini, il televisore trasparente ha conquistato la scena, due le aziende che propongono queste innovazioni:

LG Signature Oled T

L’azienda sudcoreana ha presentato Signature OLED T un televisore oled trasparente da 77 pollici, senza fili, con un sistema di trasmissione dei suoni e delle immagini wireless. In pratica è possibile posizionare il televisore in qualsiasi zona della casa perché non ha la necessità di un collegamento via cavo. La novità più importante è la tecnologia dello schermo, quando è spento sembra una lastra di vetro ed è possibile guardare attraverso, da acceso si può scegliere la modalità opaco come un qualsiasi tv oled o quella trasparente, in questo secondo caso le immagini si muovono come sospese sul display che rimane trasparente ed è possibile vedere attraverso. Il prezzo di vendita non è ancora fissato.

Samsung TV Transparent micro led

samsung trasparent tv 1
Samsung transparent micro led

L’azienda con sede a Seul ha presentato Transparent micro led, un televisore trasparente con tecnologia micro led da 76 pollici. Il display è una lastra di vetro che si integra con l’arredamento, le immagini si confondono con la realtà fornendo un’esperienza visiva innovativa.

Casa smart: Elettrodomestici intelligenti

Frigorifero AI

Samsung ha presentato Bespoke 4-Door Flex™ il frigorifero intelligente, utilizza una fotocamera interna intelligente in grado di riconoscere gli alimenti inseriti, è in grado di identificare fino a 33 diversi prodotti freschi. È possibile aggiungere manualmente la data di scadenza degli alimenti inseriti, il frigorifero invia degli avvisi, tramite il suo schermo LCD da 32″ per gli articoli in scadenza.

Lavastoviglie smart

Hisense ha presentato la lavastoviglie Smart Built-In con Autodose e AutoDry premiata del CES Innovation Award 2024: questa lavastoviglie a dosaggio automatico di detersivo liquido consente ai consumatori di caricare le stoviglie, scegliere un programma e far erogare automaticamente il detersivo per una pulizia comoda e senza problemi.

Gadget per la casa smart

Serratura smart

Aqara Smart Lock U300 è una serratura intelligente, consente di gestire l’apertura e chiusura delle porte con impronte digitali, codici PIN, NFC o assistenti vocali. È possibile controllare la serratura da remoto, garantire l’accesso temporaneo agli ospiti e ricevere notifiche in tempo reale su chi va e viene, da smartphone. È compatibile con diverse piattaforme smart home ed è dotata di una batteria che dura fino a otto mesi.

Termometro 4 in 1

BeamO 1
credit: Withings

L’azienda francese Withings ha presentato BeamO un termometro o meglio un multiscopio in grado di misurare l’ossigenazione del sangue, fare un elettrocardiogramma, fungere da stetoscopio e ovviamente rilevare la temperatura corporea. Le dimensioni sono quelle di un telecomando ed è possibile scaricare i dati utilizzando un’app dell’azienda. Se sarà approvato come dispositivo medico, sarebbe possibile utilizzarlo per la telemedicina e comunicare i dati al medico.

No Comments

Leave a Reply