Enter your keyword

Termini e Condizioni di uso del sito. Privacy Policy e Cookies.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI USO DEL SITO

 

 

Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni (di seguito le Condizioni) prima di utilizzare il sito web e l’applicazione (di seguito Sito). Utilizzando il Sito, l’Utente accetta le condizioni e s’impegna a rispettarle. In caso contrario, l’Utente non può utilizzare il sito.

Il portale internet (sito) http://www.airdomus.com è di proprietà esclusiva ed è gestito da Airdomus S.r.l., con sede in Cuneo (CN), Piazza Galimberti, 14 – 12100 – P.IVA e Cod. Fiscale 03722290040 (di seguito Titolare o Airdomus).

Le presenti condizioni generali di utilizzo del sito, unitamente alla informativa sulla privacy (http://www.airdomus.com/privacy ) disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito ad opera dell’Utente e costituiscono di fatto un accordo vincolante tra l’Utente e Airdomus (Contratto).

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito. L’Utente è pertanto invitato a visionare le condizioni a ogni accesso al Sito.

 

  1. Informazioni sui Servizi

Grazie per aver scelto i servizi di Airdomus, società che si occupa di fornire servizi internet connessi alla compravendita, locazione, gestione e valorizzazione d’immobili e diritti immobiliari (di seguito Servizi o singolarmente Servizio) che hanno lo scopo di facilitare  e supportare l’incontro tra privati, senza intermediazione,  per ulteriori dettagli consultare la pagina http://www.airdomus.com/prezzi-servizi

Alcuni dei nostri Servizi sono gratuiti, altri a pagamento.

 

Il Servizio “Cerca la tua casa” è gratuito, l’Utente s’impegna a formulare l’offerta dell’immobile che ha visionato, esclusivamente online tramite il Servizio “Invia offerta”.

 

Il Servizio “Inserisci il tuo immobile” è a pagamento. L’importo concernente la registrazione e inserimento nel database, viene corrisposto contestualmente alla registrazione. L’importo riguardante il Servizio di valorizzazione, promozione, prenotazioni visite e assistenza viene corrisposto al momento dell’accettazione dell’offerta online.  L’importo dei Servizi vengono comunicati preventivamente all’Utente e sono consultabili in tempo reale alla pagina http://www.airdomus.com/prezzi-servizi

 

I prezzi dei Servizi a pagamento sono espressi in euro, sono comprensivi di I.V.A. Airdomus si riserva la facoltà di modificare o semplicemente aggiornare i prezzi e servizi, l’Utente è invitato a prendere visione dei servizi e delle relative tariffe alla pagina http://www.airdomus.com/prezzi-servizi

 

L’Utente prende atto ed accetta che le condizioni di pagamento  cosi come previsto alla pagina        www.airdomus.com/prezzi-servizi  costituiscono un accordo legalmente vincolante, si impegna a riconoscere a Airdomus il pagamento degli importi dovuti, all’accettazione dell’offerta di vendita,  quando un immobile o un diritto immobiliare è stato visitato tramite il Sito.

 

Qualora, in violazione delle presenti condizioni, fossero definiti dagli Utenti accordi al di fuori del Sito, l’Utente è comunque tenuto al pagamento dei Servizi.

 

Airdomus si riserva la facoltà di effettuare verifiche per accertare comportamenti in contrasto con le presenti condizioni.

 

Le modalità di pagamento sono quelle previste nel Sito (carte di credito, Paypal, Satispay, Bonifico bancario).

 

  1. Regole del Servizio:

 

Per poter utilizzare al meglio il Servizio l’Utente si impegna a:

 

  • Registrare immobili o diritti immobiliari di cui detiene la titolarità o altro titolo a vendere o locare;
  • Il Servizio è riservato a privati e costruttori, non sono ammessi operatori professionali, quali agenzie immobiliari.
  • Comunicare a Airdomus e agli Utenti le informazioni relative all’immobile in modo chiaro e trasparente.
  • Fornire e tenere aggiornata la documentazione relativa all’immobile ( a titolo esemplificativo e non esaustivo: scheda catastale, atto di provenienza,visura catastale e ipotecaria, certificazione energetica, licenza edilizia, sanatorie, spese condominiali ecc.);  Informare tempestivamente Airdomus, nel caso di aggiornamenti concernenti l’immobile;
  • Far visionare l’immobile agli utenti interessati;
  • Rispettare gli appuntamenti fissati;
  • Formulare l’offerta esclusivamente utilizzando il sito; All’utente che violi questa norma può essere applicata una penale di euro 500,00.
  • L’Utente può accettare, modificare o rifiutare l’offerta, la stessa può essere riformulata a discrezione degli Utenti.

 

  1. Definizioni
  • Airdomus o Titolare: è Airdomus S.R.L., con sede in Cuneo, 12100, Piazza Galimberti, 14.
  • Contratto: I Termini e le condizioni di utilizzo unitamente all’informativa sulla privacy e le altre note o condizioni pubblicate sul Sito.
  • Condizioni: Le presenti condizioni di utilizzo del sito.
  • Contributi: è tutto il materiale di testo o immagini, video e altro che l’Utente ha caricato sul sito.
  • Sito: è il portale internet http://www.airdomus.com  attraverso cui Airdomus fornisce i propri servizi.
  • Servizi: è l’insieme dei servizi forniti da Airdomus.
  • Utente: chi accede al sito per avvalersi dei servizi di Airdomus

 

  1. Registrazione e conclusione del Contratto
  • Per utilizzare alcune funzionalità del Sito, l’Utente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera, completa e aggiornata, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione e accettare integralmente la privacy policy (http://airdomus.com/privacy) e le presenti Condizioni.
  • Con la registrazione e l’accettazione delle Condizioni e dell’informativa sulla privacy si formalizza il Contratto.
  • Per potersi registrare al sito è necessario essere maggiorenni.
  • La registrazione è riservata a privati e costruttori, questi ultimi, preventivamente autorizzati dal Titolare, non è permessa la registrazione di operatori professionali, quali agenzie immobiliari.
  • Il sistema genera un account personale, ogni Utente potrà registrare un solo account.
  • L’Utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso al proprio account sul Sito Airdomus e non può divulgarle a terzi. L’Utente è l’unico responsabile della gestione dell’account e dell’utilizzo che è fatto delle credenziali di accesso. L’Utente è tenuto a informare tempestivamente Airdomus qualora ritenga che i dati di accesso al suo account siano stati smarriti, rubati, sottratti o compromessi.

 

  1. Regole per l’utilizzo del sito:

 

Nell’accedere o nell’utilizzare il Sito, l’Utente si impegna a rispettare le disposizioni che seguono:

 

 

  • Utilizzare il Sito e tutti i contenuti e servizi in modo appropriato, in conformità alla legge, al buon costume, all’ordine pubblico, alle presenti condizioni, nel rispetto dei diritti di terzi e/o regolamenti che tutelano la proprietà intellettuale.
  • A non utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi allo scopo di danneggiare il Sito, interferire con le funzionalità delle stesso, copiare, estrarre, catalogare, decodificare o rendere comunque disponibile a terzi qualsiasi informazione o servizi in esso contenuto.
  • A non caricare sul sito contenuti in contrasto con leggi, norme e/o regolamenti vigenti, la morale, l’ordine pubblico, ed in particolare materiale osceno, volgare, illecito, diffamatorio, pornografico, incitante all’odio e alla discriminazione di qualunque genere o di carattere religioso.
  • A non utilizzare le informazioni e i contenuti del Sito per scopi commerciali, spam, junk email, per sollecitare l’adesione a qualsiasi iniziativa.

 

 

  1. Risoluzione contratto e cancellazione account

 

  • Il Titolare si riserva la facoltà a suo insindacabile giudizio, di impedire l’accesso al sito, revocare eventuali inserimenti o account senza preavviso, nel caso in cui ritenga che siano stati attuati comportamenti in violazione con le presenti condizioni, con leggi o norme, ingannevoli, in violazione con i diritti di terzi, dannosi per il sito, richiesto da autorità competenti.

 

  1. Esclusione di responsabilità

 

Airdomus non è un intermediario, fornisce servizi tesi a favorire l’incontro tra privati, questi ultimi, in totale autonomia, gestiscono le visite e le trattative, come previsto al punto 2 “Regole del Servizio”. Airdomus non garantisce in alcun modo che l’immobile proposto abbia i requisiti di commerciabilità. L’Utente è reso edotto che  per accertare i requisiti di commerciabilità di un immobile è necessario effettuare delle apposite verifiche urbanistiche e catastali, di conformità degli impianti e delle strutture, effettuare apposite visure per accertare eventuali ipoteche, pignoramenti, trascrizioni pregiudizievoli.  Airdomus invita l’Utente a far redigere, preventivamente, da un professionista abilitato, una Relazione di Regolarità Edilizia dell’immobile, a chiedere al venditore/locatore copia dei certificati di conformità degli impianti ed accertare la presenza di eventuali ipoteche, trascrizione pregiudizievoli ecc. con delle apposite visure.

 

L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne Airdomus, gli amministratori, i soci, dipendenti, agenti e rappresentanti da ogni e qualsiasi conseguenza, perdita, danno, passività, costo, pretesa o richiesta, incluse le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo da violazioni dell’utente dei presenti termini, dall’uso improprio del Sito, dalla violazione dell’utente di leggi o norme.

Nonostante i contenuti del Sito siano stati elaborati e formulati con la massima cura, Airdomus non garantisce né gli stessi siano privi di imprecisioni, inesattezze o omissioni, né di essere in grado di aggiornarli in tempo reale o di mantenerli sempre disponibili, riservandosi di apportare in qualsiasi momento cambiamenti, correzioni, migliorie ai contenuti del Sito, o di interromperne o sospenderne le funzionalità. Airdomus non assume pertanto responsabilità conseguenti a incompletezza, inesattezza o mancato aggiornamento delle informazioni contenute nel Sito, impossibilità di accedere al Sito o di visualizzarne o scaricarne o utilizzarne correttamente i contenuti, né per eventuali danni o virus che possano colpire l’attrezzatura informatica o altri beni dell’Utente in conseguenza dell’accesso, utilizzo o della navigazione nel Sito o del download dei contenuti.

 

  1. Link a siti terzi

 

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web di terzi, che possono offrire informazioni utili ai visitatori e sul cui contenuto Airdomus non ha alcun controllo. Poiché questi Termini e Condizioni non si applicano a tali siti e alle modalità di utilizzo e accesso agli stessi, il collegamento a siti terzi avviene sotto l’esclusiva responsabilità dell’Utente, il Titolare non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’esattezza, la sicurezza o l’affidabilità di contenuti, prodotti o servizi disponibili su tali siti.

 

  1. Dati personali e dati di navigazione

 

L’accesso al Sito non comporta l’acquisizione di dati personali dell’Utente, salvo ove espressamente segnalato (utilizzo dei Servizi). In tali casi, l’Utente sarà tenuto a prendere visione dell’informativa e –se del caso- ad esprimere il proprio consenso secondo quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196. Tuttavia, le procedure e il sistema informatico preposto al funzionamento del Sito potranno acquisire, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso e protocolli di comunicazione Internet. Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti dalla Società o da terzi, permettere l’identificazione dell’Utente. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’ora di richiesta, il metodo di richiesta, la dimensione dei file ottenuto in risposta, il codice numerico contrassegnante la risposta del server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati potranno essere utilizzati dalla Società al solo fine di ricavarne informazioni assolutamente anonime e aggregate sull’uso del Sito allo scopo, ad es., di identificare le pagine o i contesti preferiti dagli utenti al fine di fornire servizi sempre più adeguati e verificarne il corretto funzionamento. Solo in caso di violazioni o ipotetici reati informatici che coinvolgano il Sito tali dati potranno essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità. Segnaliamo infine che l’accesso al Sito potrà comportare la registrazione, sul disco fisso del dispositivo dell’Utente (computer, tablet, palmare o telefono) di “cookies”. I “cookies” sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Le informazioni salvate nei cookies resteranno anonime e non consentiranno l’identificazione dell’Utente. Tuttavia, l’Utente potrà in ogni momento richiedere la disattivazione dei cookies modificando le impostazioni del suo browser. La maggior parte dei browsers accetta i cookies automaticamente, ma è possibile cancellare i cookies già registrati ed evitare la registrazione di nuovi cookies selezionando l’apposita opzione (eventualmente consultando le istruzioni del browser).

 

  1. Copyright

 

Airdomus è il legittimo proprietario del sito, tutti i contenuti pubblicati o accessibili attraverso il sito, foto, documenti, informazioni, database, grafica, marchi, loghi, codice software, sono protetti da diritti d’autore o proprietà industriale.

 

L’utente non può riprodurre, decodificare, trasformare, modificare, distribuire, affittare rendere accessibili o utilizzabili da terzi, anche solo parzialmente gli elementi riportati al punto

 

Marchio e logo sono di proprietà esclusiva di Airdomus, Il contratto non prevede alcuna licenza d’uso.

 

 

  1. Durata del contratto e diritto di recesso

 

Il contratto è a tempo indeterminato, fintanto che non interviene un recesso o una risoluzione.

 

L’Utente può recedere in qualsiasi momento, con semplice comunicazione via mail a info@airdomus.com

 

L’utente non ha diritto al rimborso degli importi versati.

 

  1. Comunicazioni

 

Tutte le comunicazioni devono essere inviate via mail all’indirizzo: info@airdomus.com

 

  1. Risoluzione controversie

 

Il presente Contratto è l’accesso e l’utilizzo del Sito è soggetto alla Legge italiana. In caso di controversia le parti si obbligano ad esperire preventivamente un tentativo di accordo amichevole. Foro competente è il tribunale di Cuneo.

 

 

Ultimo aggiornamento 01 dicembre 2017

Informativa Privacy

 

Lo scopo del presente documento è di informare gli Utenti relativamente ai Dati Personali raccolti dal sito web www.airdomus.com (di seguito “Applicazione”).

Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

Dati Personali raccolti dall’Applicazione

Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

  1. Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente
    • Dati di contatto, credenziali, contenuti:per esempio dati anagrafici, indirizzo di posta elettronica o postale e altri dati di contatto, password e informazioni di sicurezza utilizzati per l’autenticazione e l’accesso all’account, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Se l’elaborazione dei Dati Personali si basa sul consenso dell’Utente, lo stesso può revocarlo in qualsiasi momento.

2. Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione

  • Dati tecnici:i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
  • Dati di utilizzo:possono essere raccolti anche Dati relativi all’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.
  • Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili

Questa Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che esegui quando utilizzi i nostri Servizi, all’interno dei contenuti pubblicitari o di email. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente.

L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://www.airdomus.com/termini/

Finalità

Salvo che la comunicazione dei dati personali sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente pertinente e necessaria per l’adempimento delle richieste o degli obblighi contrattuali per l’esecuzione del servizio, i Dati Personali sono forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti al momento dell’attivazione del servizio, per le seguenti finalità:

 

 

  • Statistica solo con dati anonimi, Google analytics;
  • Ottimizzazione e distribuzione del traffico
  • Gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati    utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione. I pagamenti vengono forniti comunicando i dati a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A
  • Registrazione ed autenticazione dell’utente
  • Supporto e contatto con l’utente
  • Personalizzazione dell‘esperienza d‘uso del cliente
  • Accesso agli account su servizi terzi
  • Gestione dei database di utenti
  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email
  • Comunicazioni di informazioni e aggiornamenti relativi ai propri prodotti o servizi
  • Comunicazioni per propri fini promozionali e commerciali
  • Comunicare ad altri utenti nome, cognome, numero di telefono per adempimenti connessi con il servizi (prenota visita, fai un’offerta ecc.)
  • Archiviazione, hosting e gestione infrastruttura back end, Netsons (Supernova S.r.l.)
  • Fornire i servizi di consulenza legale, tributaria, fiscale, contabile, etc. comunicando i Dati a professionisti esterni

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione che forniscono assistenza nella gestione dell’Applicazione e dell’attività o che assicurino prestazioni di servizi all’Utente. Detti soggetti nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, potranno accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta ciò si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenerli riservati.

L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo info@airdomus.com

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche:
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

Luogo

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei

seguenti stati:

  • Alcuni dei tuoi Dati Personali sono trasferiti a Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dalla UE. Airdomus assicura che il trattamento elettronico e cartaceo dei tuoi Dati Personali da parte dei Destinatari avviene nel rispetto della Normativa Applicabile. I trasferimenti si basano alternativamente su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Model Clauses approvate dalla Commissione Europea.
  • Misure di sicurezza

Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità collegate con l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente e, comunque, non oltre la durata di anni 10 dalla cessazione del rapporto con l’Utente.

Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.

Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento;
  • opporsi al trattamento dei propri Dati;
  • accedere ai propri Dati;
  • verificare e chiedere la rettificazione;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali;
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento Airdomus S.r.l., con sede legale in Piazza Galimberti 14 – 12100 Cuneo , Codice F. / Partita IVA 03722290040, Numero REA CN 312104, indirizzo e-mail info@airdomus.com, indirizzo PEC airdomus@pec-legal.it,;

Ultimo aggiornamento: 07/06/2018

COOKIE POLICY

La nostra Cookie Policy ha l’intento di descrivere le tipologie di cookie utilizzati dal sito web http://www.airdomus.com (di seguito “Sito”), le finalità dei cookie installati e le modalità con cui l’utente può selezionare o deselezionare i cookie presenti sul Sito e che fruiscono dei servizi proposti.

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro Sito più facile e intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

 

1. COSA SONO I COOKIE

I cookie, così come definiti dall’Autorità Garante, sono stringhe di testo di piccole dimensioni che le applicazioni visitate dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alle stesse applicazioni alla successiva visita del medesimo utente.

Con il termine cookie si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.

I cookie sono usati per accedere più rapidamente ai servizi online e per migliorare la navigazione dell’utente attraverso il monitoraggio di sessioni, la memorizzazione di informazioni degli utenti, il caricamento più rapido dei contenuti, etc.

 

2. TIPOLOGIE DI COOKIE

I cookie possono essere:

Cookie di prima parte: sono i cookie proprietari utilizzati dal titolare del Sito al fine di consentire all’utente di navigare in modo più efficiente e/o di monitorare le azioni esercitate dallo stesso;

Cookie di terza parte: sono i cookie impostati da un sito diverso da quello che si sta attualmente visitando al fine di consentire all’utente di navigare in modo più efficiente e/o di monitorare le azioni esercitate dallo stesso. Inoltre, si distinguono diverse tipologie di cookie:

3 Cookie Tecnici: utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (art. 122, comma 1, del Codice Privacy). I cookie tecnici ricomprendono:

3.1 Cookie di Sessione o di Navigazione: sono utilizzati per tenere traccia dell’attività dell’utente in rete. Garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito, permettendo ad esempio di navigare più rapidamente, di realizzare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate, e sono di fatto necessari per il suo corretto funzionamento.

3.2 Cookie di Funzionalità: permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

3.3 Cookie Analitici di prima parte: assimilati sul piano normativo ai cookie tecnici se utilizzati direttamente dal titolare del Sito senza effettuare la profilazione dell’utente ma solo per raccogliere informazioni, in forma aggregata e anonima, sul numero degli utenti e su come questi visitano il Sito per finalità statistiche e per migliorare le performance del Sito.

3.4 Cookie Analitici di terza parte: sono messi a disposizione da soggetti terzi e vengono assimilati ai cookie tecnici se le terze parti non effettuano la profilazione dell’utente mediante l’utilizzo di strumenti idonei a ridurre il potere identificativo dei cookie (per esempio, mediante il mascheramento di porzioni significative dell’indirizzo IP) e senza incrociare le informazioni raccolte con altre di cui già dispongono.

Per i cookie tecnici è richiesto il solo rilascio della Cookie Policy senza necessità di richiedere il consenso (art. 13 Codice della Privacy).

4 Cookie di Profilazione: sono utilizzati per monitorare la navigazione web dell’utente e creare un profilo delle sue abitudini:

4.1 Cookie di profilazione di prima parte: installati dal titolare del Sito per creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Data la loro particolare invasività nella sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana richiede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi, che esprima il proprio consenso e che venga effettuata la notifica la Garante della Privacy.

4.2 Cookie di profilazione di terza parte: usati da soggetti terzi che accedono alle informazioni in chiaro, quindi non in modalità anonima e aggregata, e li incrociano con altri dati già in loro possesso. Il Sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie di terze parti e non può né installarli direttamente né cancellarli. L’utente è pertanto invitato a verificare sul sito della terza parte la relativa informativa relativa ai cookie. Per tali cookie la normativa prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi, che esprima il proprio consenso nonché che venga effettuata la notifica al Garante Privacy da parte del soggetto che utilizza i dati.

 

5. COOKIE INSTALLATI

I cookie presenti su questo Sito sono:

– cookie tecnici necessari per il funzionamento del sito;

– cookie di terza parte, che potrebbero effettuare attività di profilazione dell’utente anche all’insaputa del Titolare. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare con attenzione le privacy policy dei singoli servizi sotto elencati.

Di seguito l’elenco dei cookie di terza parte presenti su questo Sito:

– Google Analytics con IP anonimizzato Google Analytics installa cookie per misurare le visite al Sito e gli eventuali acquisti effettuati ai fini di analisi. L’indirizzo IP degli utenti verrà anonimizzato.

Per maggiori informazioni e per disattivare i cookie, consultare la pagina: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

In relazione ai cookie di terza parte, questi potrebbero effettuare attività di profilazione dell’utente anche all’insaputa del Titolare. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare con attenzione le privacy policy dei servizi elencati.

 

6 DURATA DEI COOKIE

I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza o da un’azione specifica come la chiusura del browser impostata al momento dell’installazione.

I cookie possono essere:

– temporanei o di sessione: sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;

– persistenti: sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.

 

7. MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

Per i cookie che richiedono il consenso, alla prima visita del Sito l’utente visualizza automaticamente un banner, contenente sia il link alla presente informativa completa che la richiesta di manifestazione del consenso all’utilizzo dei cookie. 2 di 3 Il consenso può essere prestato dall’utente cliccando il tasto OK sul banner, effettuando azioni di scroll sulla pagina e/o accedendo ad altre sezioni del Sito cliccando su link presenti nella pagina web sottostante al banner stesso (azione conseguente).

 

8. COME DISABILITARE I COOKIE

L’utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di cookie da parte di questo Sito. Disabilitando tutti i cookie, il funzionamento di questo Sito potrebbe risultare compromesso.

L’utente può trovare informazioni e esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento dei cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi:

– Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/delete-manage-cookies;

– Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it;

– Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie;

– Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html;

– Apple Safari: https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT.

Inoltre si può procedere alla cancellazione dei cookie chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti O tramite il sito http://www.youronlinechoices.com/it, dove è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.

 

9. DIRITTI DEGLI UTENTI

L’Utente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare, può, tra gli altri, ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge e può opporsi per motivi legittimi al trattamento.

Per esercitare tali diritti, scrivere al Titolare del trattamento dei dati Airdomus S.r.l., Piazza Galimberti, 14 – 12100 – Cuneo , info@airdomus.com

Le ulteriori informazioni riguardo al trattamento dei dati si possono trovare al seguente link http://www.airdomus.com/privacy.

Ultimo aggiornamento:  29/11/2017